<< Previous Next >>

Tetragnathidae,


Tetragnathidae,
Photo Information
Copyright: Marco Valente (Marco2010) Gold Star Critiquer/Gold Note Writer [C: 517 W: 0 N: 1254] (7392)
Genre: Animals
Medium: Color
Date Taken: 2012-08-04
Categories: Insects
Camera: Canon EOS 7D
Exposure: f/22, 1/60 seconds
Details: (Fill) Flash: Yes
More Photo Info: [view]
Photo Version: Original Version
Date Submitted: 2012-08-10 11:23
Viewed: 1736
Points: 20
[Note Guidelines] Photographer's Note
Famiglia: Tetragnathidae (Long-mascella Weavers Orb)
Biologia: Il Tetragnathidae è la famiglia decimo più grande ragno del mondo che comprende quasi 1000 specie in 4 sottofamiglie e 51 generi. Essi variano in dimensioni da piccole a grandi dimensioni (2-23 dimensione del corpo mm). Molte specie costruire delicate strati oppureb volte più o meno orizzontale con un hub aperto e poche, raggi gamma-set e spirali. Le reti non hanno linea di segnale e non ritirata e si trovano spesso in prossimità di acqua di vegetazione. I ragni spesso sono seduti al centro del web. Se disturbato cadono al suolo o si aggrappano alla vegetazione adottare una posizione distesa con le gambe lunghe distese rendendosi poco appariscente. Va notato che immaturi solo del breve-legged Pachygnatha genere orb costruire ragnatele. Gli adulti di questo genere sono a vita libera cacciatori in cerca di prede nella vegetazione o al livello del suolo. Il cheliceri lunghi e divergenti di molte specie vengono utilizzate per contenere la femmina durante l'accoppiamento. I sacchi a base di uova sono poste a terra, dietro corteccia o fissato nella vegetazione. Alcune specie camuffare il sacco uovo in modo che appaia come la muffa o di una caduta uccello (ad esempio per le specie di Tetragnatha ). Il sacco uovo è spesso sorvegliato dalla femmina che acquisisce la sua residenza nei pressi del sacco uovo adottare la posizione di stretching per camuffare se stessa sullo sfondo.
Personaggi della famiglia: I tetragnathids appartengono al gruppo delle famiglie ecribellate ragno con 8 occhi e 3 artigli tarsali. Molti membri della famiglia sono in genere caratterizzati da ragni allungate le gambe spesso molto lunghe e cheliceri (sottofamiglie Tetragnathinae e Leucauginae). Tuttavia ci sono alcuni generi con addomi ovali o normale cheliceri imprese (sottofamiglia Metinae). I maschi sono solitamente più piccolo e più sottile rispetto alle femmine, che hanno spesso alla base del ventre gonfio. I maschi spesso hanno cheliceri relativamente più lunga rispetto alle femmine ea volte sono addirittura più lungo del carapace. Il cheliceri maschio sono spesso dotate di speroni loro cheliceri, che vengono utilizzati per bloccare il cheliceri femmina durante l'accoppiamento. Il palp femminile è dotata di un ben sviluppato, artiglio dentata. Gli occhi non sono dissimili da quelle dei araneids. Sono subeguali e disposti in 2 file di 4 generalmente equidistanti o con gli occhi mediale vicini l'uno all'altro rispetto agli occhi laterali. Gli occhi sono o laterali distanziate o contigue, talvolta situata su un tubercolo. Gli occhi primarie sono sempre di colore nero. Gli occhi secondari della maggior parte dei generi sono provvisti di una luce strato riflettente (tapetum) aiutare visione notturna. Tuttavia, tapetum manca in alcuni generi, come quello della Tetragnatha avere tutti gli occhi neri. Il carapace è allungato e con brevi, poco profonda fovea (indistinto in Tetragnatha ). Lo sterno è più lungo che largo e indicò sul retro, a volte sporgente tra le coxe IV. Strette, scleriti orizzontali sono a volte presenti tra le coxe e carapace. Endites sono parallele e possono o convergono o si dilatano davanti al rebordered labium. Le gambe sono lunghe e sottili e soprattutto con spine, ma in alcuni generi non ce ne sono (ad esempio Pachygnathy ). Il trichobothria sono spesso ramificati. Talvolta sono disposte in file. La forma dell'addome è variabile talvolta rotonda o ovale, ma prevalentemente allungata. I colori variano, spesso con vivaci colori bianco, verde, rosso e giallo, spesso con macchie color rame o argento. Tetragnathids sono haplogyne entelegyne o secondaria (senza epigyne). Talvolta la piastra genitale non è sclerotizzato (sottofamiglia Tetragnathinae) e quindi femmine adulte può essere difficile da separare dal subadults e larve poiché non vi è epigyne - solo un peloso, a forma di lingua piastra sporgente posteriormente dal piega epigastrica. Il palp maschio è semplice e spesso molto simili ai generi.
Nota tassonomica: Il genere Nephila (golden orb-tessitori di seta) è stato separato nella sua famiglia, Nephilidae.
Questa famiglia è rappresentata in Europa con 46 specie in 5 generi (van Helsdingen, 2009; Platnick, 2009). Europea generi (numero di specie in parentesi): Meta (8), Metellina (4), Pachygnatha (9), Sancus (1), Tetragnatha (24).

marius-secan, nicozanghi, maaciejka, CeltickRanger has marked this note useful
Only registered TrekNature members may rate photo notes.
Add Critique [Critiquing Guidelines] 
Only registered TrekNature members may write critiques.
Discussions
None
You must be logged in to start a discussion.

Critiques [Translate]

  • Great 
  • lousat Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 6595 W: 89 N: 15659] (65489)
  • [2012-08-10 11:33]

Ammazza che foto! Davvero difficile mantenere una nitidezza cosi' totale su corpo e zampe,lo hai stirato prima col ferro? Ehehe...davvero eccellente sotto ogni termine di valutazione,anche la prospettiva e' semplicemente entusiasmante.Buon weekend e complimenti,Luciano

hallo marco
very nicecompositionwith good details and beautiful colours
thanks greeting lou

  • Great 
  • cloud Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 497 W: 111 N: 1535] (9539)
  • [2012-08-10 12:43]

Hello Marco,
Such tiny and long spider you showed very well. I didn't see this species in nature.
Regards, Pawel

Hello Marco,
A great macro with fine colors, details & POV. Well done & presented. Nice work & TFS. Regards & best wishes!

Umar

  • Great 
  • siggi Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 3097 W: 109 N: 12399] (52850)
  • [2012-08-10 14:49]

Hello Marco.
This is an very good capture, lighting nice composition all with good details. Best regards Siggi

barthatibor
Hello Marco,
Excellent photo of this Tetragnathidae,great sharp details,very fine colors and compozition.
Regards,Tibi

Hello Marco,
Incredible details and sharpness. The natural colors and the perfect focus are amazing.
Excellent capture of very interesting species of spider with such long legs.
Have a nice weekend!
Marius.

Ciao Marco
Splendida macro che non ha bisogno di spiegazioni, bella messa a fuoco e ottimi dettagli complimenti.
Ciao Nico

Hi Marco,
interesting spider. Excellent composition. Nice colours.
Have a nice weekend,
Maciek

Hello Marco

Fine photo of this spider with excellent
focus, sharpness and details, TFS

Asbed

Calibration Check
















0123456789ABCDEF