<< Previous Next >>

strength of the nature


strength of the nature
Photo Information
Copyright: giorgio clementi (giorgio) Silver Star Critiquer/Silver Note Writer [C: 16 W: 2 N: 44] (284)
Genre: Landscapes
Medium: Color
Date Taken: 2009-07-01
Camera: Canon EOS400D
Exposure: f/5.0, 1/13 seconds
More Photo Info: [view]
Photo Version: Original Version
Date Submitted: 2009-07-01 12:45
Viewed: 4055
Points: 8
[Note Guidelines] Photographer's Note
Il temporale è uno dei fenomeni atmosferici estremi della natura: fin dal passato era temuto e venerato. Gli antichi spesso creavano divinità per i fenomeni della natura: tra questi non poteva mancare la figura del dio temporale. L'esempio più famoso è forse quello di Giove che aveva il potere di scagliar fulmini, ma anche nella civiltà egizia gli dei collegati ad eventi atmosferici non mancano. Oggi, con i progressi nei campi della scienza, il temporale non è che una nube plumbea associata generalmente a precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e/o vento. Tuttavia il suo fascino rimane lo stesso dopo migliaia di anni.


Thunderstorms have had a lasting and powerful influence on early civilizations. Romans thought them to be battles waged by Jupiter, who hurled lightning bolts forged by Vulcan. Thunderstorms were associated with the Thunderbirds, held by Native Americans to be a servant of the Great Spirit. Mjolnir, the hammer of the Germanic and Nordic god of thunder, Thor, had the ability to throw lightning bolts.

jconceicao, maurydv has marked this note useful
Only registered TrekNature members may rate photo notes.
Add Critique [Critiquing Guidelines] 
Only registered TrekNature members may write critiques.
Discussions
ThreadThread Starter Messages Updated
To Silvio2006: acquagiorgio 1 07-01 14:02
You must be logged in to start a discussion.

Critiques [Translate]

Ciao Giorgio, sembra quasi che l'hai scattata a Spoleto stasera, anche qui ha fatto un putiferio, bella dimostrazione di forza della natura, bravo, ciao Silvio

Hello Giorgio,

Excellent capture.
Natural colours with fantastic details.
Lighting and composition are splendid.
Good note.

Ciao Giorgio,
una splendida immagine che mostra un fenomeno naturale, in questo periodo anche troppo ricorrente, e che ci racconta questa piccola storia di un albero caduto, tecnicamente perfetta e anche un ottimo taglio compositivo. Della mia farfalla ho messo in WS un'altra inquadratura che avevo preparato, che risponde pienamente al tuo suggerimento, quando ho inserito una piuttosto che l'altra ho fatto una scelta quasi esclusivamente sulla sensazione visiva del momento (in un altro momento avrei potuto scegliere anche quella del WS, che valuto sullo stesso piano).
Grazie complimenti
Ciao Maurizio

Eh caro Giorgio. Anche questa è la Natura, Non sempre benevola, ma pur sempre Natura. Esaltare una luce così durante un temporale è roba da grandi. Complimenti.

Roberto

Calibration Check
















0123456789ABCDEF